Home GrossetoAttualità Grosseto Arriva Cicloturistica, la pedalata per festeggiare Aria caffè Bikebar

Arriva Cicloturistica, la pedalata per festeggiare Aria caffè Bikebar

di Cristina Zammataro
0 commento 0 views

Cicloturistica, un cicloraduno non competittivo, per festeggiare l’arrivo del nuovo punto di ristoro Aria Caffè Bikebar è in programma domani mattina a Grosseto.

La pedalata, organizzata dal locale in partnership con MBM Nati in Maremma, si snoderà per 75 chilometri tra i vari comuni della provincia per concludersi davanti al Burger King di via Aurelia Nord.

Punto di ritrovo per gli oltre 120 biker attesi alla manifestazione sarà il piazzale antistante al corner Aria Caffè, attiguo al Burger King. Si parte alle 9:00 in direzione Braccagni per proseguire verso Castellaccia, Ribolla e chiudere l’anello toccando Potassa, Grilli e nuovamente la frazione di Braccagni, fino al traguardo previsto intorno alle 12 davanti al ristorante.

La manifestazione è aperta ai tesserati UISP, FCI o enti di promozione sportiva riconosciuti dal Coni in regola con il tesseramento dell’anno 2015, oltre che  ai cicloamatori e cicloturisti stranieri in possesso di tessera della federazione appartenenza valida. L’arrivo sarà allietato da un gustosissimo rinfresco messo a disposizione da Aria Caffè Bikebar, di cui verrà regalata anche la Privilegio Card che dà diritto ad una consumazione omaggio ogni cinque ‘break’.

Il gran finale È previsto intorno alle 12.30, quando due campioni italiani di BikeTrial, i fratelli Dario e Samuele Iacoponi, daranno vita ad uno spettacolo straordinario, eseguendo una serie di ‘tricks’ su tre piramidi formate da cubi d’ acciaio di un metro di lato.

Ad organizzare il percorso, pianeggiante ed alla portata di tutti, Fabrizio Bambagioni, titolare MBM.

ARIACAFFE Bike Bar“Il locale è dedicato a chi ama andare in bicicletta -afferma Paolo Borghi, vicesindaco di Grosseto- e noi crediamo nella sinergia tra sport e alimentazione.”

“La forza di Aria Caffè Bikebar – aggiunge l’assessore al turismo Luca Ceccarelli – è di far uscire il mondo della bicicletta da quello del professionismo. Il locale ha scommesso su questo territorio e interpretato i punti caratterizzanti perché sempre più maremmani scelgono la bicicletta”.

“Sono contento del feeling che c’è con l’amministrazione comunale nell’organizzare iniziative come questa – conclude David Lisi, in rappresentanza della proprietà – . Aria Caffè Bikebar è un po’ un completamento del progetto iniziato con l’apertura del Burger King. Quello di Grosseto è il terzo locale in Toscana, altri due apriranno a breve. Il format coniuga la passione per la bicicletta con una buona colazione  a base di prodotti italiani di qualità.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: