Si è svolta questa mattina, nella sede dei Vigili del Fuoco di Grosseto, la cerimonia di avvicendamento nella carica di Comandante tra l’Ing. Mauro Caciolai e l’Ing. Massimo Nazzareno Bonfatti.
Mauro Caciolai lascia Grosseto ad un anno dal suo incarico a seguito di un riordino al Ministero, che si è concretizzato nel corso del 2015, con decorrenza a partire da oggi.
“Lascio a malincuore questa sede – dice Caciolai nel corso della semplice, ma commossa cerimonia di avvicendamento, alla presenza del personale – , dove sono stato solo un anno, ma dove ho vissuto un bel momento della mia vita. E’ difficile descrivere le emozioni che ho provato in questo Comando.
L’opportunità di andare a Roma, a casa, – ha aggiunto Caciolai – non mi rammarica in un momento in cui i posti a Roma sono dimezzati.
Qui comunque sono stato circondato da persone valide e competenti che remano tutte nella stessa direzione. Colgo l’occasione per salutare tutto il personale di Grosseto che, quando c’è stato bisogno, si è stretto intorno al Comandante”.
Un buon lavoro quello svolto dall’Ingegner Caciolai, secondo Massimo Nazzareno Bonfatti, il nuovo Comandante dei Vigili del Fuoco di Grosseto. “ Ho scelto questa città – aggiunge Bonfatti- perché qui si possono affrontare varie sfide. Spero di essere all’altezza di Mauro, a cui sono molto legato”.
Nella foto, da sinistra, Massimo Nazzareno Bonfatti e Mauro Caciolai