A due anni di distanza dall’ultimo evento rotariano all’ ippodromo del Casalone, la tradizionale “Serata dell’Amicizia” tornerà di nuovo ad essere festeggiata venerdì 7 agosto in questa struttura, dove nel 1969 ebbe luogo la sua prima manifestazione.
Totalmente orientato al senso dell’ospitalità verso tutti gli amici rotariani dei vari club italiani e di altre nazioni in vacanza in Maremma, questo appuntamento, proprio per i principi a cui si ispira, riveste un’importanza particolare per il sodalizio del club.
La serata sarà particolarmente interessante anche per tre delle gare che si disputeranno:
-il Premio Città di Grosseto, considerata la corsa più importante dell’ intera stagione estiva di galoppo al Casalone;
-il Premio Rotary offerto dal Club di Grosseto, come da tradizione;
-il Premio Dario Cellini, in onore di un personaggio celebre che ha vissuto tutta la vita per e con i cavalli.
L’Ippodromo del Casalone, fu inaugurato nel 1925 al termine della Grande Guerra, in una Grosseto che contava 15.000 abitanti.
“Oggi a distanza di circa 90 anni, crediamo che l’ambiente particolare dell’attuale ippodromo cittadino possa ancora regalare divertimento e sensazioni elettrizzanti, immersi nel verde del parco tra amici e conoscenti – si legge in una nota del Rotary -.
E’ anche per tutti questi motivi che il Rotary Club di Grosseto ha voluto dare inizio a una nuova serie di serate dell’amicizia rotariana, ricominciando proprio da dove la festa era nata, per favorire sempre nuove e vecchie amicizie, nel magico e indimenticabile ambiente che il Casalone ancora oggi sa offrire”.