Nella conferenza di presentazione del nuovo progetto di sviluppo di Grossetofiere, il presidente Antonfrancesco Vivarelli Colonna aveva indicato come suo principale obiettivo una grande fiera da realizzare nel Centro fiere del Madonnino.
Dopo solo pochi mesi ricchi di incontri ed elaborazioni di strategie, l’obiettivo è stato raggiunto e nei prossimi giorni sarà concluso un accordo con un importante Ente fiera a livello internazionale per portare sul territorio grossetano una delle manifestazioni fieristiche più attrattive che si organizzano sul territorio nazionale.
“Come promesso, porterò in Maremma il più grande evento che sia mai stato realizzato nella provincia grossetana e che interesserà i settori produttivi che caratterizzano principalmente il nostro territorio. Non posso dare anticipazioni – commenta il presidente di Grossetofiere –, ma quello che posso confermare è che nei prossimi giorni, con il direttore Carlo Pacini, andremo a siglare un accordo che sarà epocale per tutta la provincia“.
La brevità dei tempi con cui Grossetofiere ha ottenuto questo risultato ha del miracoloso, visto che questo evento sarà spostato da un territorio dove la manifestazione vantava un trend di continui e costanti successi.
Nei prossimi giorni sarà organizzata una conferenza stampa aperta al pubblico, dove sarà presentato ufficialmente l’evento.
“Quello che mi aspetto – continua il presidente Antonfrancesco Vivarelli Colonna – è che tutto il territorio, a partire dagli Enti pubblici, partecipi con entusiasmo, trattandosi di una manifestazione di vasto raggio che rappresenterà solo l’inizio di una forte azione di promozione territoriale attraverso lo strumento fieristico. Sono orgoglioso di ciò che abbiamo fatto, ho messo in campo il bagaglio delle mie conoscenze per assecondare i programmi, sempre condivisi dal Consiglio di amministrazione ed elaborati dopo intense giornate di lavoro con il direttore. Grossetofiere è una risorsa che deve essere sfruttata al massimo per le sue grandi potenzialità”.