Al via da venerdì 10 ottobre il prossimo corso organizzato da Ascom Confcommercio per “addetto al primo soccorso in azienda”. L’obiettivo è di informare e preparare gli addetti al pronto soccorso aziendale in maniera efficace ed esauriente, trasferendo ai partecipanti le opportune conoscenze di natura tecnica e le abilità pratiche.
A seguito della partecipazione al corso, della durata dalle 4 alle 12 ore, sarà rilasciato un attestato di frequenza. L’associazione ricorda che la Legge obbliga ogni azienda ad avere uno o più addetti al primo soccorso, formati adeguatamente affinché possano affrontare le diverse problematiche ed emergenze che in ogni ambiente di lavoro possono venire a crearsi.
Le iscrizioni sono ancora aperte.
Così come si può ancora presentare domanda per partecipare al corso Haccp, riconosciuto dalla Regione, che inizierà lunedì 13 ottobre.
Reso obbligatorio in Toscana 2005 e rivolto a tutti gli addetti e titolari del settore alimentare, il corso ha sostituito il libretto sanitario rilasciato dalla Asl.
Il corso Haccp prevede il rilascio di un attestato che certifica le competenze acquisite e consente al soggetto che ha seguito la formazione di essere in regola con quanto previsto dalla normativa.
Inoltre l’iscrizione e la partecipazione è consigliata anche a tutti coloro che hanno intenzione di cercare lavoro nel comparto.
Informazioni e iscrizioni:
Per informazioni ed iscrizioni gli interessati possono rivolgersi al servizio Formazione dell’Ascom di Grosseto in via Tevere 17 oppure telefonare allo 0564 417941.