Il Centro Italiano Femminile della provincia di Grosseto inaugura il nuovo anno sociale con il convegno “Il ruolo di Maria nella salvezza dell’umanità”, in programma venerdì 3 ottobre dalle 15.30 nella sala Pegaso del palazzo della Provincia.
L’apertura del convegno sarà affidata alla presidente provinciale del Cif, Grazia Maria Sabatini, quindi l’intervento del vescovo Rodolfo e il primo dei due contributi di approfondimento, affidato alla teologa dogmatica Barbara Pandolfi, dell’Università di Pisa, che si soffermerà sul tema del convegno dal punto di vista teologico-dogmatico; seguirà il secondo approfondimento, curato dalla storica dell’arte Irene Sabatini, che affronterà il tema: “Ave Maria, gratia plena: il culto mariano nell’arte sacra medievale”. Al termine dei due interventi ci sarà spazio per un tempo di dibattito. La conclusione intorno alle 18.30 con un piccolo buffet offerto dal Cif.
L’iniziativa è in collaborazione con il Cif della Toscana, cofinanziato dal Cesvot e col patrocinio della Provincia di Grosseto. Su richiesta sarà possibile farsi rilasciare l’attestato di partecipazione.