Home GrossetoAttualità Grosseto Anche Grosseto ricorda le vittime dell’11 settembre

Anche Grosseto ricorda le vittime dell’11 settembre

di Redazione
0 commento 4 views

La città di Grosseto ricorda le vittime dell’attentato terroristico alle Torri gemelle con una cerimonia di commemorazione in programma domani alle 11. L’iniziativa si svolgerà nell’area tra via Stati Uniti e via Estonia.

Lì infatti sono stati sistemati due cipressi che originariamente, ovvero tredici anni fa, furono piantati in una piccola area vicina, adesso interessata da alcuni interventi urbanistici.

Saranno presenti il sindaco Emilio Bonifazi, il presidente del Consiglio comunale Paolo Lecci e le autorità civili, religiose e militari cittadine, insieme alle associazioni locali.

In occasione della cerimonia, sfileranno i cavalli dell’associazione “I butteri del Marruchetone” e quelli dell’associazione butteri. I cavalli arriveranno fino ai due cipressi che simboleggiano le torri distrutte e che furono piantati all’indomani dell’attentato terroristico.

Grosseto ogni anno, da quel terribile anno, rivolge il suo pensiero a quanti sono caduti nella tragica giornata dell’11 settembre, a New York e a Washington – dichiara il sindaco Emilio Bonifazi -. E i cipressi piantati alla Cittadella a poche settimane dall’attentato svettano in ricordo e in omaggio alle vittime di tanta ferocia. Quello che è successo nel 2001 è frutto di una violenza che respingiamo e condanniamo con forza, ribadendo la necessità del dialogo, del confronto, di una pacifica convivenza tra i popoli, che vada al di là della fede, della politica, della cultura. Una convivenza fondata sui valori universali della fratellanza, della solidarietà e del rispetto, di cui in questi giorni si sente più che mai il bisogno”.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: