La Protezione civile della Toscana ha diffuso questa mattina un avviso di peggioramento delle condizioni meteo previsto per la giornata di domani.
L’avviso indica una situazione di ‘criticità ordinaria‘ per rischio idrogeologico, vento, e mareggiate.
Queste le previsioni del tempo in Toscana per la giornata di lunedì 1 settembre:
Cielo: durante la notte veloce peggioramento con precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale in rapido trasferimento da nord-ovest verso sud-est. I temporali potranno essere di forte intensità e associati a forti colpi di vento e grandinate. Miglioramento nella seconda parte della mattina con residui rovesci sulle zone orientali e meridionali.
Vento: moderati nord-orientali sulle zone interne (forti sui rilievi), forti sul litorale a sud di Piombino e sull’Arcipelago a sud di Capraia con raffiche, su quest’ultimo, temporaneamente fino burrasca (30-40 nodi).
Temperatura: in calo sensibile, specialmente nei valori massimi.
Mare: molto mossi al largo a sud di Capraia. Tra poco mossi e mossi sottocosta.
L’allerta meteo per l’area del Comune di Grosseto nella giornata di lunedì è al livello di ‘basso impatto’ per il rischio idrogeologico-idraulico e per il rischio vento.
Maggiori informazioni e aggiornamenti sono disponibili sul sito web del Centro funzionale di monitoraggio meteo della Regione Toscana all’indirizzo:www.cfr.toscana.it