Il Comandante delle Forze operative terrestri, il Generale di Corpo d’armata Roberto Bernardini, ha reso visita a Grosseto al terzo Reggimento “Savoia Cavalleria” ed al Centro Militare Veterinario.
Presso il Reggimento “Savoia Cavalleria”, dopo la resa degli onori da parte di un picchetto in armi del Reparto, l’Alto Ufficiale ha salutato lo stendardo del Reggimento, decorato di una Medaglia d’oro al valor militare, due Medaglie di bronzo al valor militare ed una Croce di bronzo al merito dell’Esercito.
La visita è proseguita con un briefing illustrativo sulle attività del Reparto da parte del Comandante di Reggimento, il Colonnello Enrico Barduani, alla presenza del Comandante della Brigata Folgore, il Generale di Brigata Lorenzo D’Addario.
La visita al Ce.mi.vet.
Successivamente, al Centro Militare Veterinario dell’Esercito, il Generale Bernardini è stato accolto dal Comandante, il Colonnello Luca Virgilio, che ha illustrato le principali attività del Centro.
In entrambi i reparti, il Comandante delle forze terrestri ha visitato le principali strutture, le aree funzionali e operative ed ha incontrato il personale militare e civile, nei confronti del quale si è espresso con parole di grande soddisfazione per la professionalità ed i lusinghieri risultati conseguiti nel corso delle numerose attività istituzionali.