Il comitato provinciale Csen di Grosseto offre un’opportunità da non perdere per diventare operatore cinofilo riconosciuto.
Un corso, totalmente gratuito, che servirà a formare esperti del settore cinofilo.
Sarà il Dog Village di Grosseto, con il patrocinio del Comune di Grosseto, a svolgere questa iniziativa, in cui il corsista dovrà solamente pagare il diploma nazionale, oltre al tesserino tecnico con l’iscrizione all’albo nazionale e alla quota assicurativa al Dog Village Grosseto.
Questo corso si propone di creare operatori cinofili: si tratta di figure professionali abilitate a lavorare nei centri cinofili, in canili o in strutture similari. Con il conseguimento del diploma nazionale Csen si aprirà ai partecipanti la possibilità di guadagnare punteggio per eventuali concorsi dove sia previsto l’impiego di personale esperto in cinofilia.
Il corso avrà una durata di 96 ore, con la fase teorica che si svolgerà a Grosseto, mentre la pratica avrà luogo a Principina Terra.
Tutte le lezioni saranno tenute da personale altamente qualificato, come Valentina Ceccarelli (laureata e che ha frequentato anche un Master in cinofilia) e Antonio Ciampelli (medico veterinario), sotto la supervisione del Responsabile nazionale cinofilia del centro Italia, Alessio Pernazza.
Il corso è a numero chiuso e le iscrizioni resteranno aperte fino al 30 aprile.
Per informazioni ed iscrizioni, è possibile contattare la presidenza Csen di Grosseto al numero 346.8015084 oppure scrivere un’e-mail all’indirizzo presidenza@csengrosseto.com.
Nella foto: gli istruttori Valentina Ceccarelli e Alessio Pernazza.