Home GrossetoAttualità Grosseto Il Cemivet insignito della Croce d’argento per l’impegno nelle missioni internazionali

Il Cemivet insignito della Croce d’argento per l’impegno nelle missioni internazionali

di Redazione
0 commento 30 views

CONSEGNA MEDAGLIA D'ARGENTO AL MERITO DELL'ESERCITO AL CEMIVET 2Si è svolta ieri, al Centro polifunzionale di sperimentazione dell’Esercito di Montelibretti, in provincia di Roma, alla presenza del Capo di Stato maggiore dell’Esercito, il Generale di corpo d’armata Claudio Graziano, la cerimonia di avvicendamento nell’incarico di Comandante logistico dell’Esercito tra il Generale di corpo d’armata Mario Roggio ed il Generale di corpo d’armata  Alessandro Montuori.

Il Capo di Stato maggiore è stato accolto da un picchetto in armi formato da militari, cani e cavalli del Cemivet e durante la solenne cerimonia ha consegnato nelle mani del Comandante Luca Virgilio la Croce d’argento al merito dell’Esercito conferita al Centro militare veterinario.

L’alta onorificenza è stata concessa al Cemivet per aver fornito, dal 2001 ad oggi, tramite la sua componente cinofila e veterinaria, un preziosissimo aiuto per la sicurezza dei contingenti militari italiani ed alleati schierati in operazioni.

Già dal 2001, anno della sua costituzione, ufficiali, sottufficiali e volontari del Gruppo cinofilo, con i loro cani addestrati alla ricerca di ordigni esplosivi, sono stati impiegati in Afghanistan, Iraq, Kosovo e Libano con il compito di garantire la protezione delle forze ed incrementare il livello di sicurezza delle basi.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: