Ne parlano i siti specializzati nel turismo e, adesso, anche la Cnn ha incoronato le Terme di Saturnia Spa & Golf Resort come il miglior centro termale al mondo.
La famosa emittente televisiva statunitense ha redatto e pubblicato una speciale classifica sui luoghi dedicati al wellness per iniziare l’anno al meglio, dove la struttura maremmana, con la sua offerta, è stata posizionata al primo posto, davanti ad altre di grandissimo prestigio in Oman, Regno Unito, Spagna, Svizzera ed India.
Poco tempo fa l’autorevole Lonely Planet ha citato Saturnia tra le prime dieci migliori sorgenti termali d’Europa.
“Questo è l’ennesimo riconoscimento che arriva dal mondo – commenta Giovanni Lamioni, presidente della Camera di commercio di Grosseto – che ci fa capire come il turismo termale sia un’altra delle nostre grandi risorse su cui puntare. La Maremma è tante cose. E’ l’affascinante terra dei butteri e dei cavalli, è natura, è ottima cucina, è terme, ma è anche, oramai, sinonimo di accoglienza di altissimo livello grazie a numerose strutture ricettive che sono al top dei loro settori di mercato, che sia agriturismo, golf, mare o benessere. Una terra che è in grado di attirare anche investimenti importanti. Questa classifica è motivo di orgoglio per l’intera Toscana, non solo per la nostra provincia. Che gioia questi riconoscimenti… quante volte mi è sembrato di predicare da solo!”
“Dobbiamo ringraziare gli operatori che garantiscono una riuscita effettiva alle nostre politiche promozionali – continua Lamioni –. Noi lavoriamo per attrarre visitatori in Maremma, ma poi questi turisti devono tornare a casa realmente soddisfatti della loro scelta. In questo contesto, oggi le congratulazioni e la mia riconoscenza vanno alle Terme di Saturnia Spa & Golf Resort. E ribadisco, con rinnovato entusiasmo, che la Maremma è ormai un punto di riferimento nel mondo, che le nostre strategie di marketing hanno centrato l’obiettivo e che siamo pronti per passare alla fase di promovendita. Un percorso, questo, che però ha bisogno della collaborazione di tutti”.