L’impresa è prima di tutto il desiderio di una persona che vuole esprimere le sue capacità.
Non sempre un desiderio importante si trasforma in progetto ed è per questo motivo che Ascom ha organizzato un corso di formazione atipico che desidera allenare gli aspiranti imprenditori a vincere la sfida d’impresa.
Il progetto di Ascom, denominato “AIL, Autoimprenditorialità ed Inserimento Lavorativo”, nasce da un’idea della Provincia di Grosseto che, con l’iniziativa “Crescere…giovani”, intende sostenere aspiranti imprenditori.
Tra le fasi del percorso spicca la parte che sarà svolta nella sala corsi della palestra “Mensana”, a Grosseto. La struttura si trasformerà per l’occasione in una sorta di laboratorio di idee dove i partecipanti, informalmente seduti per terra o sugli step, potranno confrontarsi fra loro con l’aiuto del facilitatore. Gli aspiranti imprenditori si alleneranno per potenziare le loro abilità manageriali facendo esercizi di leadership e project management, ma anche attività “aerobiche” di web marketing e reputazione aziendale.
Può partecipare, gratuitamente, chi ha già compiuto 16 anni e non ha ancora festeggiato il 35° compleanno.
L’appuntamento è in programma sabato prossimo, alle 15.
Per informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi all’ufficio formazione di Ascom Grosseto, in via Tevere 17, o contattando il numero di telefono 0564.417941.