Un fine settimana all’insegna del giorno del si è quello che si svolgerà il 16 ed il 17 novembre al centro fiere del Madonnino di Braccagni.
“Grosseto sposi”, giunto alla quarta edizione e organizzato dall’agenzia livornese “Mille Idee Eventi” di Massimo Pacini, rappresenta l’unica vetrina maremmana che consente di apprezzare le proposte presentate da professionisti specializzati nel settore delle nozze e dove vengono proposte ai visitatori le ultime collezioni.
Ed è stato proprio uno degli espositori, Marco Miglianti, a convincere 4 anni fa Pacini a portare una fiera specializzata in questo settore a Grosseto. “Ho convinto Massimo Pacini a realizzare la fiera anche quest’anno perché le spose che convoleranno a nozze nel 2014 possano avere un rapporto diretto con gli espositori”, ha dichiarato Marco Miglianti nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’evento.
“Le aziende ci hanno dato fiducia anche quest’anno ed abbiamo raggiunto quasi i 40 espositori, e non è poco se si considera che ‘Tutto Sposi’, realizzato a Firenze, non arriva a 100 – ha aggiunto Massimo Pacini -. Abbiamo un ampio panorama di aziende della zona e, per coprire tutti i settori, in cui sul nostro territorio siamo carenti, le abbiamo trovate fuori, ma sempre restando nell’ambito della Toscana”.
Sabato sera, alle 20, si svolgerà la seconda edizione di “Miss Sposa Futura”, in cui sarà eletta la più bella in abito da sposa. La serata sarà presentata da Elisa Siveri, miss Toscana 2008, sarà accompagnata da buona musica con Luca & Meri ed avrà come ospiti alcuni membri dell’Unione Nazionale Artisti.
Domenica 17 novembre, a partire dalle 16:00, invece, ci sarà una sfilata in abito da sposa a cura di Mai-Lu, Couture Sandra, Atelier Maison de mode e la Sartoria di Lara Roggi.
Tra le novità dell’edizione 2013, un evento nell’evento: due mostre fotografiche. Una dedicata ai paesaggi della Toscana ed una itinerante, dedicata proprio al matrimonio, entrambe curate da Marco Miglianti.
L’orario di apertura di Grosseto Sposi è il seguente: sabato dalle 15 alle 23 e domenica dalle 10 alle 20.
L’ingresso è gratuito.