Domani, alle 11, la sala contrattazioni della Camera di commercio, in via Cairoli 10 a Grosseto, ospita un’iniziativa organizzata dalla delegazione cittadina dell’Associazione italiana sommelier (Ais) per presentare il congresso nazionale dell’associazione, in programma il 16 e il 17 novembre alla stazione Leopolda di Firenze.
All’appuntamento interverrà Osvaldo Baroncelli, presidente regionale dell’Ais, insieme al suo staff.
Nel corso dell’incontro sarà illustrato il programma di questa importante iniziativa, una vera e propria due giorni all’insegna di grandi produzioni, eventi e degustazioni, con la presenza di oltre duecento produttori di vino, ma anche di altre eccellenze gastronomiche.
Inoltre, l’Ais presenterà anche il nuovo corso di primo livello, che prenderà il via a Grosseto nei prossimi mesi e che sarà necessario per ottenere la qualifica professionale di sommelier ed entrare in questo affascinante mondo fatto di gusti e profumi.
Ad ottobre, sempre a Grosseto, partirà anche il corso di secondo livello, che si concluderà prima delle festività natalizie e al quale parteciperanno i soci che hanno frequentato il corso di primo livello.