Home GrossetoAttualità Grosseto La Polizia Municipale fissa le regole per la circolazione e la sosta in alcune vie di Marina di Grosseto

La Polizia Municipale fissa le regole per la circolazione e la sosta in alcune vie di Marina di Grosseto

di Redazione
0 commento 2 views

E’ stata pubblicata l’ordinanza della Polizia Municipale n. 868 che prevede l’introduzione della circolazione controllata e di una serie di limitazioni ai parcheggi delle aree pinetate nella zona di Marina di Grosseto compresa tra le vie Morbello Vergari a sud, via Angelo Poliziano a nord, via Francesco Petrarca a ovest e via della Pineta a est.

Il provvedimento prende in considerazione il fatto che l’area in questione risulta molto popolata e vi si accede attraverso una viabilità creata nel corso degli anni tra le case esistenti e l’area pinetata che si collega poi con l’area dunale e con la spiaggia. Ne consegue la necessità di regolamentare il transito e la sosta di veicoli per facilitare la fruibilità dell’area, sia della parte antropizzata che di quella relativa alla zona dunale e della spiaggia.

Viene quindi consentita la sosta solamente nelle aree idonee, vale a dire prive di sottobosco, mentre viene istituito il divieto di transito (eccetto per i mezzi di soccorso, della pulizia e delle manutenzioni) nel percorso di collegamento con il mare e segnalato dalla palizzata in legno su via Petrarca, dove viene anche istituito un parcheggio per biciclette. E’ comunque vietato il transito di tutti i mezzi di lunghezza complessiva superiore ai m. 5,50.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: