Un enorme, spettacolare e gigantesco telo copre da ieri la Rotonda di Marina di Grosseto, un edificio da tempo al centro dell’attenzione degli abitanti del paese costiero e dell’amministrazione per le pessime condizioni nelle quali si trova, tra l’altro nel pieno centro della frazione.
Per questo, in previsione della stagione estiva e con l’occasione dei Mondiali di vela di luglio, il Comune di Grosseto si è attivato per individuare uno sponsor e metterlo in contatto con la proprietà della rotonda.
“Non era più sostenibile – ha spiegato il Sindaco di Grosseto Emilio Bonifazi – mantenere visibile a tutti quello scempio. E’ iniziata quindi la fase della messa in sicurezza della struttura. Da tempo il Comune si è attivato verso i proprietari, ma ancora la situazione non si era sbloccata. Ora, grazie al contributo determinante dello sponsor, che ha accolto da subito la richiesta di aiuto da parte nostra, l’edificio è stato ‘coperto’ con un telo pubblicitario che promuove i Mondiali di vela”.
“Una soluzione certo non definitiva – ha ricordato il vicesindaco di Grosseto Paolo Borghi – ma sicuramente utile per evitare questo brutto spettacolo in occasione dell’arrivo di atleti, visitatori del mondiale e turisti”.