Home GrossetoAttualità Grosseto Grosseto: sarà realizzato un percorso per atleti disabili nel campo di tiro con l’arco in via Lago di Varano

Grosseto: sarà realizzato un percorso per atleti disabili nel campo di tiro con l’arco in via Lago di Varano

di Redazione
0 commento 4 views

E’ ai nastri di partenza una serie di interventi per l’abbattimento delle barriere architettoniche attraverso la realizzazione di un percorso per atleti disabili nel campo di tiro con l’arco in via Lago di Varano. La Giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo per un importo complessivo di quasi 17mila euro. I lavori partiranno entro l’estate.

Si tratta di lavori – ha spiegato il vicesindaco e assessore allo sport, Paolo Borghi che renderanno più fruibile tale impianto ai diversamente abili che intendono misurarsi in questa disciplina. E’ un nuovo segnale di attenzione anche ad un’area che il Regolamento urbanistico ha mantenuto a destinazione sportiva”.

Prosegue il nostro lavoro di riqualificazione delle strutture comunali – ha ricordato l’assessore ai lavori pubblici, Giuseppe Monacicome tanti impianti sportivi che rappresentano per questa città, indubbiamente, un motivo di orgoglio e funzionalità. Gli obiettivi in questo momento sono la messa in sicurezza e la fruibilità come faremo, anche con auspicabili finanziamenti extracomunali, in via Mercurio,”.

Nella stessa riunione di Giunta è stato infatti approvato anche il progetto preliminare per la manutenzione e la ristrutturazione edilizia degli spogliatoi e del locale tecnico del complesso sportivo di via Mercurio al fine di accrescerne la funzionalità. L’impegno finanziario previsto è di quasi 100mila euro.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: