Un corso di formazione per volontari su Arteambiente e Famiglia (III livello), dal 4 marzo al 6 maggio nella sala Esposizioni del Cedav in via Mazzini, 97.
Questa l’iniziativa dell’associazione Abc Onlus e del Centro di Solidarietà di Grosseto (Ceis), organizzata in collaborazione con il Comune di Grosseto, il Centro Servizi Volontariato Toscana (Cesvot), il Consultorio “La Famiglia”, l’Associazione “L’Altra Città”, l’Associazione Insegnanti Solidarietà Educativa (Aise) e il Centro di Documentazione delle Arti Visive di Grosseto (Cedav). Il seminario conclusivo si terrà il 6 maggio, dalle 17 alle 19, nella sala del Consiglio comunale.
Il corso rappresenta il livello finale di un percorso che ha già visto due appuntamenti e si concentrerà sulle problematiche comunicative interpersonali in ambito educativo, in modo da garantire ai volontari un’accresciuta capacità di affrontare le criticità che si presentano durante la loro attività.
La partecipazione è prevista fino ad un massimo di 15 iscritti e l’adesione dovrà essere comunicata alla segreteria organizzativa, anche tramite mail, entro venerdì 22 febbraio.
Ad ogni partecipante che sarà presente ad almeno due terzi delle lezioni verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Per ulteriori informazioni, è possibile scrivere all’indirizzo di posta elettronica info@onlusabc.it, telefonare al numero 0564.405186 o recarsi dal lunedì al venerdì, dalle 16 alle 18, nella sede dell’Associazione Abc Onlus in Piazza Italia 5, a Rispescia.