Home GrossetoAttualità Grosseto Guardia di Finanza: pubblicato il bando per l’arruolamento di sette ufficiali

Guardia di Finanza: pubblicato il bando per l’arruolamento di sette ufficiali

di Roberto Lottini
0 commento 0 views

Sulla Gazzetta Ufficiale,  IV Serie Speciale n. 5 del 18 gennaio 2013, è stato pubblicato il bando di concorso, per esami, per l’ammissione di 7 allievi ufficiali del “ruolo aeronavale” al primo anno del dodicesimo corso dell’Accademia della Guardia di Finanza, per l’anno accademico 2013-2014.

Al concorso possono partecipare i cittadini italiani che abbiano compiuto, alla data del primo gennaio 2013, il diciassettesimo anno di età e non abbiano superato i 22 anni (siano nati, cioè, nel periodo compreso tra il primo gennaio 1991 ed il primo gennaio 1996) e siano in possesso del diploma di scuola superiore, che consenta l’iscrizione ai corsi di laurea previsti dal decreto interministeriale 12 aprile del 2001; ma possono porre la loro candidatura anche coloro che, pur non essendo in possesso del diploma alla data di scadenza per la presentazione delle domande, lo conseguano entro l’anno scolastico 2012/2013.

La domanda di partecipazione va compilata esclusivamente online, scaricando la modulistica disponibile sul sito www.gdf.gov.it, area “concorsi Online”, entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, cioè entro il 18 febbraio 2013.

Sul sito internet è inoltre possibile acquisire ulteriori e più dettagliate informazioni sul concorso.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: