Si è concluso il Master di primo livello in “Amministrazioni pubbliche, imprese, lavoratori: la gestione degli appalti pubblici” organizzato dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Siena e dall’Ance di Grosseto, in collaborazione con la Scuola Edile Grossetana.
Il Master, della durata complessiva di 220 ore, ha approfondito le più importanti tematiche collegate ai lavori pubblici nell’ambito del diritto amministrativo, del diritto privato, del diritto penale e del lavoro con particolari approfondimenti delle procedure di gara e delle funzioni soggettive.
La commissione esaminatrice, composta da Bruno Fiorai e Stefano Benvenuti dell’Università di Siena e dal Direttore dell’Ance di Grosseto Mauro Carri, ha concluso il percorso didattico con la discussione delle tesi presentate dai vari candidati, verificandone le particolari conoscenze acquisite.
Hanno partecipato al Master imprenditori, tecnici liberi professionisti, tecnici delle amministrazioni comunali, funzionari del Ministero degli Interni, funzionari degli enti bilaterali e giovani laureati.
Sono stati ammessi alla prova finale ed hanno superato le prove di discussione: Claudia Arazzi, Giovanni Auriemma, Maurizio Bergamasco, Matteo Borracelli, Leonardo Botta, Erika Butelli, Lara Faenzi, Monica Maccherini, Lorenzo Martello, Sabrina Martinozzi, Gianluca Pacifici e Mario Tosi.