Confezioni Brema, storica azienda artigianale di Pancole, promuove l’iniziativa “Weekend Med Laine” per presentare i capi di abbigliamento realizzati con lane autoctone. L’appuntamento è a Pancole, nella sede dell’azienda, in via del Colle, sabato 20 e domenica 21 ottobre.
Il progetto di cooperazione transfrontaliera Med Laine è cofinanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo regionale ed è realizzato dalle Province di Grosseto, Sassari e del Medio Campidano, insieme alle Province del Nord e Sud della Corsica. Tra gli obiettivi, quello di creare nuove professioni legate all’uso sostenibile delle risorse locali.
Il programma dell’iniziativa prevede nella giornata di sabato, a partire dalle 16, la presentazione del progetto. Interverranno il presidente della Provincia, Leonardo Marras; l’assessore allo Sviluppo rurale, Enzo Rossi; Silvia Ranfagni dell’Università di Firenze – Dipartimento di Scienze aziendali; Francesca Camilli del Cnr – Ibimet di Firenze; Alessandro Cocci in rappresentanza dell’azienda “Tessitura Cocci Stefano” di Prato. Alle 17.30, sarà inaugurata l’esposizione dei capi di abbigliamento e alle 18.30 è previsto un aperitivo.
Domenica, dalle 10.30 alle 19, porte aperte per l’esposizione dei capi e per l’illustrazione dei metodi di realizzazione.
Per informazioni, è possibile consultare i siti: www.confezionibrema.it www.anticasartoriadimaremma.it