Home GrossetoAttualità Grosseto Weekend Med Laine a Pancole: un’ esposizione di capi di abbigliamento realizzati con lane autoctone

Weekend Med Laine a Pancole: un’ esposizione di capi di abbigliamento realizzati con lane autoctone

di Roberto Lottini
0 commento 2 views

Confezioni Brema, storica azienda artigianale di Pancole, promuove l’iniziativa “Weekend Med Laine” per presentare i capi di abbigliamento realizzati con lane autoctone. L’appuntamento è a Pancole, nella sede dell’azienda, in via del Colle, sabato 20 e domenica 21 ottobre.

Il progetto di cooperazione transfrontaliera Med Laine è cofinanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo regionale ed è realizzato dalle Province di Grosseto, Sassari e del Medio Campidano, insieme alle Province del Nord e Sud della Corsica. Tra gli obiettivi, quello di creare nuove professioni legate all’uso sostenibile delle risorse locali.

Il programma dell’iniziativa prevede nella giornata di sabato, a partire dalle 16, la presentazione del progetto. Interverranno il presidente della Provincia, Leonardo Marras; l’assessore allo Sviluppo rurale, Enzo Rossi; Silvia Ranfagni dell’Università di Firenze – Dipartimento di Scienze aziendali; Francesca Camilli del Cnr – Ibimet di Firenze; Alessandro Cocci in rappresentanza dell’azienda “Tessitura Cocci Stefano” di Prato. Alle 17.30, sarà inaugurata l’esposizione dei capi di abbigliamento e alle 18.30 è previsto un aperitivo.
Domenica, dalle 10.30 alle 19, porte aperte per l’esposizione dei capi e per l’illustrazione dei metodi di realizzazione.

Per informazioni, è possibile consultare i siti: www.confezionibrema.it www.anticasartoriadimaremma.it

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: