Il Museo di storia naturale della Maremma partecipa alla Notte bianca dedicata ai bambini con una “Caccia al tesoro” nelle sale di strada Corsini.
L’appuntamento è per giovedì 25 agosto, alle 21, nella sede della struttura museale ed è particolarmente indicato per i bambini di età compresa tra 6 e 12 anni: il costo di partecipazione è di 5 euro ed è consigliata la prenotazione al link www.museonaturalemaremma.it/Eventi, dove sono disponibili anche tutte le informazioni (in alternativa, chiamare il museo al numero 0564.488571). Al Museo di storia naturale della Maremma, come di consueto, è sempre possibile sottoscrivere o rinnovare la Grosseto Card, la tessera socio di Fondazione Grosseto Cultura.
La “Caccia al tesoro” di giovedì 25 agosto sarà tutta all’insegna della natura: i giovani “esploratori” saranno guidati dagli operatori museali in una visita alle sale del museo e poi andranno alla ricerca degli indizi (tutti in rima) sugli animali, la geologia e la paleontologia della Maremma meridionale. Il tutto con l’obiettivo di arrivare al “tesoro nascosto”.