Home GrossetoAmbiente Grosseto Gestione del patrimonio forestale delle Colline Metallifere: se ne parla in un incontro pubblico

Gestione del patrimonio forestale delle Colline Metallifere: se ne parla in un incontro pubblico

di Redazione
0 commento 23 views

Il territorio dell’Unione di Comuni Montana Colline Metallifere è dotato di un rilevante patrimonio forestale di proprietà regionale che costituisce un’importante risorsa per le comunità locali, sia come potenzialità produttiva, sia come risorsa multifunzionale (turistica, paesaggistica, ecologica ecc.).

Dal 2016 l’intero complesso forestale regionale delle Colline Metallifere è certificato secondo gli schemi riconosciuti a livello internazionale Fsc® (Fsc-C106479) (Forest stewardship council) e Pefc™.(License code – GFS003039) (Programme for endorsement of forest certification schemes), grazie a una gestione dei boschi ispirata ai criteri e ai principi della gestione forestale sostenibile.

Nell’ambito della certificazione forestale, venerdì 17 giugno, dalle 10.30 alle 13, a Massa Marittima, nella sala del Consiglio dell’Unione, in piazza Dante n. 4, si svolgerà un incontro pubblico di presentazione delle attività svolte dall’Unione all’interno del complesso forestale regionale certificato ricadente nei comuni di Massa Marittima, Monterotondo Marittimo, Montieri, Gavorrano, Suvereto e Piombino.

Con l’evento si intende avviare un confronto tra i vari portatori di interesse, la collaborazione tra gli operatori del settore e promuovere una maggiore consapevolezza dei cittadini sui criteri della gestione forestale sostenibile.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: