Home GrossetoAmbiente Grosseto Pulizia dei ponti e verifica impianti: il Consorzio di Bonifica al lavoro per il maltempo

Pulizia dei ponti e verifica impianti: il Consorzio di Bonifica al lavoro per il maltempo

di Redazione
0 commento 24 views

Dopo le intense piogge natalizie, il Consorzio di Bonifica 6 Toscana Sud è intervenuto nella zona sud della Maremma.

Una parte del personale è rientrato dalle ferie per assistere le squadre impegnate nel ripristinare il reticolo idrografico a Capalbio.

Cb6 ha provveduto alla pulizia dei ponti e alla verifica degli impianti nel fosso Chiarone, nell’Allacciante delle Basse e nel Melone, oltre che nei vari affluenti. Analogo sopralluogo è stato effettuato anche nel territorio comunale di Manciano, per le necessarie verifiche sui torrenti Elsa e Sgrillozza, ingrossati dalle piogge.

Mantenere il reticolo in ordine è ancora più importante in vista della nuova ondata di maltempo, poiché le previsioni meteo annunciano precipitazioni. Il Consorzio è stato impegnato anche nella giornata di Santo Stefano per presidiare idrovore e canali, messi sotto pressione dalle piogge, garantendo in tutte le festività supervisione e controllo dei corsi d’acqua.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: