Home GrossetoAmbiente Grosseto Mufloni all’Isola del Giglio, Liberazione Animale: “Stipulato accordo per trasferimento”

Mufloni all’Isola del Giglio, Liberazione Animale: “Stipulato accordo per trasferimento”

di Redazione
0 commento 1 views

In relazione alle ultime notizie provenienti dal Giglio, riguardanti i mufloni che vivono sull’isola, vorrei fare chiarezza”.

A dichiararlo è Alessandro Torlai, dell’associazione Odv Irriducibili Liberazione Animale.

“Da diversi anni ho seguito l’argomento eradicazione dei mufloni, che riguarda tutto il parco nazionale dell’arcipelago toscano – spiega Torlai -. L’interessamento ha portato nel 2019 a sottoscrivere un accordo con il parco per trasferire un numero di mufloni, catture permettendo. Il primo trasferimento è avvenuto nel febbraio 2020 al Crasm di Semproniano, dove 2 esemplari giovani sono stati liberati in un’apposita area, poi c’è stata una pausa forse dovuta alle difficoltà nelle catture”.

“Con le ultime notizie arrivate dal Giglio, dove da più parti si chiedono soluzioni, facciamo presente che l’accordo che abbiamo con il parco riguarda anche l’Isola del Giglio, per questo abbiamo sollecitato che le catture vadano avanti, così da trasferire gli esemplari previsti – termina Torlai -. Quello che chiediamo a chi è interessato al benessere dei mufloni è di contattare l’associazione per dare un contributo perché il progetto è costoso, una volta trasferiti vanno mantenuti a vita“.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: