Home GrossetoAmbiente Grosseto Progetto Ciclopico: una ciclo passeggiata per promuovere la Ciclovia tirrenica

Progetto Ciclopico: una ciclo passeggiata per promuovere la Ciclovia tirrenica

di Redazione
0 commento 18 views

Proseguono le iniziative di Ciclopico, il progetto di partecipazione cofinanziato dalla Regione Toscana, coordinato dal Comune di Follonica e al quale hanno aderito i Comuni di Castiglione della Pescaia, Gavorrano, Massa Marittima, Monterotondo Marittimo, Montieri, Roccastrada, Scarlino e il Parco delle Colline Metallifere. Ciclopico coinvolge inoltre come partner tecnici Legambiente-Circolo Festambiente e Simurg Ricerche, specializzata in processi partecipati.

E dopo il workshop formativo, svoltosi ieri a Follonica e rivolto agli enti locali e alle istituzioni e associazioni territoriali per illustrare le opportunità legate alle ciclovia tirrenica e al cicloturismo come strumento per rafforzare l’offerta eco-turistica territoriale e implementare l’intermodalità per una mobilità locale sostenibile, sabato 10 novembre si terrà una ciclo-passeggiata, da Follonica al Puntone, lungo il percorso della Ciclovia Tirrenica.

La pedalata sarà rivolta ai cittadini, alle famiglie, agli amministratori e agli imprenditori e si svolgerà quasi interamente su pista ciclabile, in pianura, per una distanza complessiva di circa 9 chilometri. Lo scopo della breve escursione sarà quello di confrontarsi sul tema del cicloturismo e sulle opportunità per il territorio legate allo sviluppo della Ciclovia Tirrenica.

Il ritrovo è fissato per le 10 presso piazza a Mare (piazza Guerrazzi).

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: