Home GrossetoAmbiente Grosseto Impianti in vasche per l’itticoltura, il sindaco dice ‘No’: “Pericolo per l’ambiente marino”

Impianti in vasche per l’itticoltura, il sindaco dice ‘No’: “Pericolo per l’ambiente marino”

di Redazione
0 commento 0 views

Il sindaco di Monte Argentario, Francesco Borghini, venuto a conoscenza di ricorrenti voci circa la eventualità che alcuni imprenditori abbiano in programma la richiesta per l’installazione nelle acque antistanti e limitrofe al promontorio dell’Argentario di un impianto in vasche per l’itticoltura, esprime la netta e precisa contrarietà della sua amministrazione a consentire il rilascio di ogni e qualsiasi autorizzazione in tal senso.

“Ciò per garantire la salvaguardia dell’ambiente in generale, della fauna marina e dell’esercizio dell’attività di pesca, sia professionale che sportiva in particolare – si legge in un comunicato del Comune di Monte Argentario -. L’ecosistema dell’Argentario è di tale e preziosa qualità da richiedere un’accurata e attenta cura per il suo importante mantenimento“.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: