Le Orme società cooperativa, in collaborazione con il Comune di Capalbio, propone due visite guidate gratuite a Capalbio e al Giardino dei Tarocchi.
Martedì 4 settembre visita al caratteristico borgo di impianto medioevale, con strade strette e tortuose che conducono alla sommità della collina dominata dalla Rocca Aldobrandesca e dalla ben conservata doppia cinta muraria dalla quale si aprono magnifici affacci sul paesaggio collinare limitrofo e verso il mare. L’appuntamento con la guida è a Capalbio, in piazza Giordano, alle 17. La visita ha una durata di circa 2 ore.
Venerdì 7 settembre visita guidata al Giardino dei Tarocchi. Il parco, immerso nella rigogliosa macchia mediterranea e popolato da sculture ispirate agli arcani maggiori dei Tarocchi, fu ideato dall’artista franco-statunitense Niki de Saint Phalle insieme al compagno di vita Jean Tinguely, anch’esso scultore di fama internazionale, esponente del Nouveau Réalisme. Il ritrovo è alle 17 alla biglietteria del Giardino dei Tarocchi, in località Garavicchio, a Capalbio. La visita ha una durata di circa 2 ore.
Le visite guidate sono gratuite. Non sono inclusi gli ingressi a pagamento.
Il programma di visite guidate gratuite continua fino a metà settembre.
Per maggiori informazioni e prenotazioni:
Le Orme – Guide della Maremma Toscana: telefono 0564.416276, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13; cellulare 346.6524411: e-mail: info@leorme.com
Ufficio Turistico di Capalbio: telefono: 0564.896611