Home GrossetoAmbiente Grosseto Il Fai premia Ponte Tura, la soddisfazione del Consorzio: “Riacceso sogno del Parco della Bonifica”

Il Fai premia Ponte Tura, la soddisfazione del Consorzio: “Riacceso sogno del Parco della Bonifica”

di Redazione
0 commento 4 views

Poter rivedere Ponte Tura alla Steccaia in tutto il suo splendore è da sempre, per noi del Consorzio Bonifica, qualcosa di più di una speranza”.

A dirlo è il presidente del Consorzio stesso, Fabio Bellacchi, che commenta in maniera positiva la recente iniziativa del Fai, che ha inserito questo storico sito tra “I luoghi del cuore”; un censimento a carattere nazionale che potrebbe portare finanziamenti importanti. Proprio la mancanza di questi, infatti, sono il motivo per cui, ormai da lungo tempo, il vecchio progetto di realizzare un vero e proprio Parco delle Bonifiche giace in un cassetto nella speranza di essere prima o poi tirato fuori.

Peraltro – prosegue Bellacchinoi, come Consorzio, ci siamo già attivati e incontrati con l’ingegnere Antonio Ludovico del Rotary Club Grosseto e con Gabriella Papponi Morelli, presidente del Polo Universitario Grossetano. Incontri che vanno avanti e che si ripeteranno prossimamente, sperando che possa essere la volta buona. Piuttosto, spiace talvolta veder ancora pubblicate foto della Piramide della Steccaia deturpata da scritte fatte con vernice colorata, che sono precedenti al nostro intervento di restauro, che realizzammo 2 anni fa in occasione dei 50 anni dell’alluvione, per l’evento Ombrone 2016. Oggi infatti, la Piramide si erge di nuovo sul fiume Ombrone, in tutta la sua bellezza originale”.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: