Home GrossetoAmbiente Grosseto Buone pratiche nei parchi: Maremma e Murgia materana a confronto per un futuro gemellaggio

Buone pratiche nei parchi: Maremma e Murgia materana a confronto per un futuro gemellaggio

di Redazione
0 commento 0 views

Una delegazione del Parco regionale della Maremma, composta dalla presidente Lucia Venturi, dal direttore Enrico Giunta e dal Comandante Luca Tonini, da oggi sino a domenica sarà a Matera per uno scambio di buone pratiche in vista di un futuro gemellaggio con il Parco regionale della Murgia materana.

Dopo un incontro che si è svolto poche settimane fa al Parco della Maremma, a cui hanno preso parte il presidente del Parco della Murgia materana, Michele Lamacchia, ed il responsabile delle attività culturali, Luigi Esposito, è stato chiesto uno scambio che si svolgerà in questi giorni a Matera su: gestione della fauna selvatica, organizzazione della fruizione e della sentieristica, sviluppo delle economie locali.

Temi su cui il Parco della Murgia materana ha richiesto un confronto ed un supporto al Parco della Maremma e che vedranno protagonisti gli attori locali del Parco regionale della Basilicata.

Sabato 14 aprile, alle 9.30, nel centro visite di Parco dei Monaci, a Matera, si terrà poi un incontro pubblico sul tema “Buone pratiche nei parchi“, organizzato dal Parco della Murgia materana con il Parco Regionale della Maremma, dove interverrà anche l’assessore regionale all’ambiente della Basilicata, Francesco Pietrantuono.

Sarà un primo appuntamento per stilare un documento comune sulle buone pratiche per arrivare poi ad un gemellaggio vero e proprio tra i due parchi.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: