Home GrossetoAmbiente Grosseto Progetto Bellezz@, 400mila euro per il Parco: “Riconoscimento importante per tutto il territorio”

Progetto Bellezz@, 400mila euro per il Parco: “Riconoscimento importante per tutto il territorio”

di Redazione
0 commento 6 views

C’è anche il Parco delle Colline Metallifere tra gli enti che riceveranno il finanziamento derivato dal progetto “Bellezz@ – Recuperiamo i luoghi culturali dimenticati” che ha destinato 150 milioni di euro al recupero e alla valorizzazione di siti considerati a valenza culturale minore nell’ambito del nostro enorme patrimonio nazionale.

Al Parco saranno destinati 400mila euro.

«Si tratta – spiega la presidente Lidia Baidi un riconoscimento importante per il Parco, un finanziamento che ci consentirà di raggiungere obiettivi di valorizzazione del territorio».

Buone notizie dunque per il Parco, che quest’anno ha ricevuto la conferma anche per il contributo di 300mila euro da parte del Ministero dell’ambiente.

«Grazie a questi finanziamenti il Parco si rafforza – aggiunge Lidia Baie rafforza anche la sua azione sul territorio. Questi sono riconoscimenti anche per tutti coloro che hanno creduto nel Parco in tutti questi anni. Il Parco ormai è un valore aggiunto per tutte le Colline Metallifere, una realtà rappresentativa della storia e del patrimonio culturale di questo territorio che può svolgere un ruolo di coordinamento condiviso con i Comuni».

«Un ringraziamento – conclude Lidia Bai – va al Governo, che ha avuto la giusta sensibilità concedendo il finanziamento di 400mila euro».

Informazioni sul sito www.parcocollinemetallifere.it.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: