Home GrossetoAmbiente Grosseto Visita al faro di Punta Lividonia: nuova escursione del Gruppo Argentario Trekking

Visita al faro di Punta Lividonia: nuova escursione del Gruppo Argentario Trekking

di Redazione
0 commento 69 views

Un’escursione speciale, domenica 5 novembre, per il Gruppo Argentario Trekking, che si inoltrerà verso Cala grande alta con successiva visita al faro di Punta Lividonia, recentemente messo all’asta. Sarà pertanto questa l’ultima occasione per visitarlo.

Il programma

Il programma della giornata è il seguente: alle 8.15 ritrovo dei partecipanti al Siluripedio. Alle 8.30 partenza del trekking salendo per la “Scalinata delle Mimose” (199 gradini) fino alla Panoramica, quindi passeggiata a Cala grande alta e ritorno verso il paese. Alle 11.00 incontro con il gruppo degli amanti dei fari, che attenderanno i partecipanti del Gat all’inizio del molo (nei pressi del bar Giulia) per andare tutti insieme a fare la visita al faro.

Intorno alle 11.30 – 11.40 è previsto l’arrivo al faro, dove sarà presente il comandante della Marina e responsabile dei fari del Nord Tirreno, il Comandante Stefano Gilli. Foto ricordo del gruppo prima della visita che inizierà alle 11.45, scaglionata in gruppi. Al termine, il comandante Gilli dirà due parole attinenti al mondo dei fari. Subito dopo, ritorno al punto di partenza. Il trekking in totale sarà di 7/8 chilometri con un tempo di percorrenza di 2 ore e mezzo circa.

Gli organizzatori invitano chi intende partecipare alla visita di confermare la presenza all’indirizzo e-mail info@trekkingargentario.it.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: