Table of Contents
Sarà a Gerfalco, nel comune di Montieri, il secondo incontro del progetto “Provare natura“, dedicato alla conoscenza delle riserve naturali della provincia di Grosseto.
I partecipanti si ritroveranno giovedì 19 ottobre, alle 14.30, presso il centro visite “Casa Gerfalco”, nella riserva naturale delle Cornate e Fosini.
Programma
- Ore 14.30 – Ritrovo e presentazione del progetto Pro.Va.Re. Natura;
- ore 15,30 – Escursione dimostrativa con Simone Negrini nella riserva naturale Cornate e Fosini;
- ore 17,30 – Rientro a “Casa Gerfalco” e assaggi di prodotti tipici, tra i quali l’olio evo biologico Igp Toscano “Antico frantoio del Parco” in collaborazione con la cooperativa sociale Rossella Casini di Firenze.
L’iniziativa è gratuita ed è rivolta ad insegnanti, naturalisti, educatori, volontari, guide ambientali escursionistiche e turistiche.
Al termine dell’incontro saranno rilasciati il materiale didattico su supporto digitale e l’attestato di frequenza a tutti i partecipanti. Legambiente Scuola e Formazione è un soggetto già riconosciuto dal Miur ai fini dell’aggiornamento e formazione del personale docente con DM 177/2000, Direttiva n.90/2003 (protocollo confermato secondo la direttiva 170/2016)
Per informazioni e iscrizioni: Circolo Festambiente, tel. 0564 .48771, e-mail: educazioneambientale@festambiente.it
Prossimi incontri
- 26 ottobre – Castiglione della Pescaia, centro visite “Casa Rossa Ximenes” e visita Riserva Diaccia Botrona con Lea Pandolfi, di Maremmagica Maremma.
L’incontro si inserisce all’interno del progetto Pro.va.re. Natura, progetto di valorizzazione e di conoscenza della rete delle riserve naturali della provincia di Grosseto, gestito dal Circolo Festambiente Legambiente e Provincia di Grosseto, ed è realizzato con la collaborazione della Regione Toscana – Direzione Ambiente.