Il Parco della Maremma domenica 2 luglio alle 8 organizza la pulizia della spiaggia di Principina a Mare per raccogliere i frammenti di schiuma paraffinica provenienti dal lavaggio di una cisterna che nelle ultime settimane ha interessato le coste maremmane.

L’iniziativa verrà svolta in collaborazione i partecipanti al servizio volontario europeo (SVE), che presidieranno l’area di spiaggia di competenza del Parco della Maremma a partire dal 1° di luglio fino al 31 agosto e con i volontari del “Comitato Ultima Chiamata”. Ma sono benvenuti tutti i volontari/bagnanti che vorranno unirsi per ripulire la spiaggia di Principina a Mare, sito di importanza comunitaria (SIC).

L’appuntamento per tutti coloro che vorranno contribuire alla pulizia della spiaggia è domenica 2 luglio alle 8 al gazebo dei volontari (SVE) del Parco della Maremma, che si trova all’inizio dell’area di arenile di competenza del Parco della Maremma.

L’azione di pulizia interesserà tutto il tratto di costa all’interno del Parco della Maremma che da Principina a Mare arriva fino a Bocca d’Ombrone.