Venerdì 16 giugno dalle 10 alle 13 la Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno organizza nella sua sede di Grosseto un seminario in materia ambientale dal titolo: “L’Albo dei Gestori Ambientali per imprese: il trasporto dei rifiuti propri, la categoria 2 bis e la gestione telematica delle istanze”, in collaborazione con la Sezione Regionale Toscana dell’Albo Gestori Ambientali, istituita presso la Camera di Commercio di Firenze.
L’incontro riveste una particolare importanza per le imprese: infatti l’Albo Gestori Ambientali è il punto di riferimento, tra l’altro, per tutte le aziende che vogliono trasportare i rifiuti di cui sono produttori iniziali (cioè i rifiuti prodotti nell’esercizio della propria attività); e la gestione degli adempimenti, che ormai avviene in via telematica, si presenta complessa. Per di più, in questo settore le novità normative e procedurali si rincorrono a ritmo serrato.
Ma non di sola teoria si parlerà a Grosseto: sarà dato spazio infatti anche agli aspetti pratici, con esempi concreti sul “come fare”.
La Camera di commercio della Maremma e del Tirreno è particolarmente attiva nel settore Ambiente: in pochi mesi ha già realizzato due incontri sul MUD, a Livorno e a Grosseto, e a novembre è già in programma un altro seminario su temi di interesse per le imprese.