Home GrossetoAmbiente Grosseto Laguna di Orbetello, la Regione al lavoro in previsione dell’estate

Laguna di Orbetello, la Regione al lavoro in previsione dell’estate

di Redazione
0 commento 0 views

Laguna di Orbetello, la Regione sta accelerando al massimo i tempi per affidare, per motivi d’urgenza, il servizio di pompaggio e navigazione in laguna per l’estate 2017 e, in più, ha chiesto al Comune di prolungare di un anno, con possibile proroga per il terzo, la validità dell’accordo del 6 marzo 2017 con la finalità di affidare il servizio, dal 2018, con una procedura aperta.

Lo ha comunicato alla giunta l’assessore regionale Federica Fratoni, facendo il punto sulla situazione del sistema lagunare.

“Quest’anno ci troviamo in ritardo rispetto alle esigenze di manutenzione, di pompe ed imbarcazioni, e di avvio del servizio integrato di gestione lagunare perché la Regione, fino alla firma dell’Accordo annuale del 6 marzo scorso, non aveva alcun titolo per intervenire direttamente (sia in termini finanziari che gestionali) sulla laguna – ha spiegato l’assessore Federica Fratoni – . Stiamo lavorando per inviare le lettere di invito a rimettere offerta entro il 20 marzo. Se non vi saranno sorprese, speriamo di completare l’affidamento entro i primi giorni del prossimo mese di maggio ed iniziare in questo modo sia le manutenzioni sia, non prima di giugno, i pompaggi“.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: