Ultimo appuntamento del 2015 con i Caffè della scienza al Museo di storia naturale della Maremma, gestito dalla Fondazione Grosseto Cultura.
Si tratterà di un evento di straordinaria qualità, dedicato alle simmetrie nel mondo naturale: “Le forme della vita. Il gioco matematico delle simmetrie“. L’evento è fissato per sabato 19 dicembre, alle 17.30.
Giovanni Boaga, matematico, e Lorenzo Chelazzi, ecologo, introdurranno i partecipanti in un affascinante viaggio tra le molteplici soluzioni adottate da animali e piante, in un inaspettato caleidoscopio di fantasiosi espedienti messi a punto per l’utilizzo dello spazio.
E la simmetria sarà il tema di fondo di tutto l’incontro, “simmetricamente” suddiviso in parti da intermezzi musicali a cura di Maria Elena Angeletti, per sottolineare ancora una volta il meraviglioso connubio tra scienza, natura e musica che da tempo fa da filo conduttore all’ultimo incontro dell’anno.
Informazioni
Fondazione Grosseto Cultura, via Bulgaria 21 Grosseto – tel. 0564.453128 –www.fondazionegrossetocultura.it; Museo di storia naturale della Maremma, strada Corsini 5 Grosseto – tel. 0564488571 – www.museonaturalemaremma.it.