Home GrossetoAmbiente Grosseto Messa in sicurezza dell’Albegna: al via ad Orbetello i lavori per sviluppare l’argine remoto

Messa in sicurezza dell’Albegna: al via ad Orbetello i lavori per sviluppare l’argine remoto

di Redazione
0 commento 2 views

Argine remoto: iniziano i lavori nel comune di Orbetello. La Regione Toscana, nella persona del dirigente del Genio Civile Francesco Pistone, responsabile Rup della messa in sicurezza del fiume Albegna, ha comunicato all’amministrazione comunale che oggi hanno preso possesso dei terreni nel comune di Orbetello sui quali sviluppare l’argine remoto.

I lavori, che interesseranno un tratto di 250 metri, inizieranno giovedì 17 dicembre e dovrebbero durare dai 7 ai 10 giorni. La conclusione dell’intervento, quindi, è previsto al massimo subito dopo Natale. I lavori per l’argine remoto sono quasi completati nel comune di Manciano, nel tratto tra Polverosa e Marsiliana, mentre nel comune di Orbetello è stata necessaria una variante urbanistica.

Esprimo soddisfazione a nome di tutta l’amministrazione comunale – commenta Marcello Stoppa, vicesindaco di Orbetello – per l’inizio dei lavori, che consentiranno di completare questa opera, che rappresenta un elemento importantissimo per la messa in sicurezza dei nostri territori”.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: