Lunedì 14 luglio, a Castiglione della Pescaia, “Uscita in notturna con la luna piena nella riserva naturale Diaccia Botrona” è la nuova proposta della società cooperativa Maremmagica per un modo diverso e suggestivo di visitare questa area protetta.
L’evento sostituisce quello già previsto e pubblicato in calendario con data venerdì 11 luglio, annullato per esigenze gestionali. Un’occasione rara per vivere la notte in natura, un paesaggio incantato al chiarore lunare dove risuonano le voci del padule. Un suggestivo esercizio di ascolto suggerirà un nuovo modo di percepire questo straordinario ambiente e imparare i canti di usignoli di fiume, cannareccioni, cavalieri d’Italia e tanti altri animali nonché i richiami diffusi dalla numerosa colonia di fenicotteri. La serata inizierà alle 20.30 con l’incontro presso il Museo multimediale della Casa rossa Ximenes.
Come partecipare
Per partecipare è obbligatoria la prenotazione, contattando Maremmagica all’indirizzo e-mail info@maremma-online.it o al numero 389.0031369.
L’intera programmazione, completa di date, orari e costi è consultabile su www.maremma-online.it.