Un nuovo evento nella riserva naturale della Diaccia Botrona per festeggiare il Cavaliere d’Italia, uno dei protagonisti della stagione riproduttiva di questa splendida zona umida.
Elegante e grazioso sulle sue esili zampe rosa, è una delle specie particolarmente protette dalla “Direttiva Uccelli”. Di facile identificazione con la sua livrea bianca e nera, i suoi inconfondibili richiami risuonano ovunque nel padule.
La “Giornata del Cavaliere”, in programma sabato 26 aprile nella Diaccia Botrona, è dedicata all’osservazione di questo animale e delle altre numerose specie di uccelli che popolano la riserva naturale, tra le quali il fenicottero rosa.
Sono previste visite guidate a piedi e in barchino, oltre ad attività di birdwatching, al mattino dalle 9.30 alle 13 e nel pomeriggio dalle 15 alle 20.
La quota di partecipazione è di 10 euro, mentre la quota ridotta è di 5 euro.
Per prendere parte all’iniziativa, è necessaria la prenotazione al numero 389.0031369.
Per contatti ed ulteriori informazioni sulle attività in programma nella riserva naturale della Diaccia Botrona e al Museo multimediale della Casa Rossa Ximenes è possibile consultare il sito www.maremma-online.it o scrivere un’e-mail all’indirizzo info@maremma-online.it.