Home GrossetoAmbiente Grosseto La tartaruga Caretta caretta nidifica in Toscana: avvistati 22 piccoli esemplari a Scarlino

La tartaruga Caretta caretta nidifica in Toscana: avvistati 22 piccoli esemplari a Scarlino

di Redazione
0 commento 3 views

caretta carettaQuesta mattina l’ARPAT e l’Università di Siena sono state allertate dal Comandante Giannoccaro della Capitaneria di Porto di Piombino per il ritrovamento di 22 piccoli esemplari di tartaruga marina comune, la cosiddetta Caretta caretta, sulla spiaggia di Scarlino.

Sono stati alcuni cittadini che hanno notato le piccole tartarughe muoversi sulla spiaggia. Subito dopo 19 tartarughe hanno raggiunto le acque del mare ed hanno preso il largo senza alcuna difficoltà.

Tre tartarughe non sembravano invece in condizioni ottimali e sono state trasportate dai biologi all’Acquario di Livorno per monitorare il loro stato di salute prima della loro liberazione in mare che avverrà quando le condizioni per gli animali saranno giudicate idonee.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: