Home GrossetoAmbiente Grosseto Il Museo di storia naturale ospita sabato sera il secondo appuntamento de “Gli incontri di Pelagos”

Il Museo di storia naturale ospita sabato sera il secondo appuntamento de “Gli incontri di Pelagos”

di Redazione
0 commento 0 views

Domani sera, alle 21.30, il Museo di storia naturale della Maremma, in strada Corsini 5, a Grosseto, ospita il secondo appuntamento con “Gli incontri di Pelagos”.

Cecilia Mancusi, dell’area “Mare” di Arpat, interverrà sul tema “Monitoraggio dei grandi vertebrati marini in Toscana: la rete di intervento per gli spiaggiamenti”.

Pelagos è il Santuario dei cetacei, un’area marina protetta nata nel 1999 da un accordo internazionale tra Italia, Principato di Monaco e Francia, che ha come obiettivo la protezione dei mammiferi marini e del loro habitat.

II Comune di Grosseto ha recentemente sottoscritto una Carta di partenariato con il Ministero dell’Ambiente, impegnandosi a promuovere attività compatibili e a sensibilizzare la popolazione locale ed i turisti sul Santuario ed I suoi abitanti.

La conferenza di domani sera fa parte di un’azione più ampia di informazione e approfondimento sui cetacei e il loro habitat.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: