Home GrossetoAmbiente Grosseto Mondiali di vela: gli agriturismi di Alberese e il Parco della Maremma si preparano all’evento

Mondiali di vela: gli agriturismi di Alberese e il Parco della Maremma si preparano all’evento

di Redazione
0 commento 6 views

Gli agriturismi del Parco si preparano all’evento che a luglio si svolgerà a Marina di Grosseto: i mondiali di catamarano f18 e i successivi mondiali under 16.

Si tratta di due appuntamenti ai quali non soltanto la frazione balneare grossetana, ma tutto il territorio, si sta preparando.

Arriveranno infatti in Maremma, nei giorni delle regate, atleti, visitatori e giornalisti da tutto il mondo, regalando così a tutto il territorio una grande occasione di visibilità e promozione.

Ed è proprio in un’ottica “territoriale” che l’associazione “Agriturismi del Parco”, rappresentata oggi in Municipio nel corso della conferenza stampa di presentazione dal suo presidente Fabio Duchini, cogliendo tutte le potenzialità dell’evento, ha deciso di contribuire ad una maggiore conoscenza e fruizione della Maremma: nell’ambito del progetto Coastsurfing, realizzato dallo studio Sata di Stefano Sagina per la valorizzazione della costa maremmana, gli agriturismi allestiranno due cartelloni informativi a Rispescia ed Alberese, rispettivamente presso l’edicola e il centro visite, che promuovono da un lato il territorio, e dall’altro, attraverso la tecnologia qr code, consentiranno ai visitatori della zona di conoscere meglio il territorio e vivere un’esperienza multimediale attraverso i loro smartphone e tablet.

I mondiali di luglio a Marina – hanno spiegato il sindaco Emilio Bonifazi e l’assessore allo sport, Paolo Borghirappresentano una grande opportunità per tutta la Maremma, anche in chiave turistica e di sviluppo economico. Per questo, il coinvolgimento di tutti soggetti che si occupano di accoglienza, promozione ed ospitalità rappresenta un valore aggiunto che mostra lungimiranza e dimostra come sia possibile lavorare insieme, pubblico e privato, in una logica di collaborazione per il bene del territorio”.

Voglio sottolineare – ha dichiarato Lucia Venturi, presidente del Parco della Maremma – l’importanza di una iniziativa nella quale imprenditori privati mettono in pratica un progetto importante per promuovere il territorio nel suo complesso”.

Il progetto Coastsurfing, già avviato dal Comune di Grosseto nel territorio di Marina di Grosseto, va così ad estendersi grazie alla sensibilità e l’attenzione dell’associazione agriturismi del Parco, una realtà da sempre impegnata nella valorizzazione e nella promozione dell’area protetta e di tutta la Maremma.

Il progetto si sviluppa in pieno accordo con il Parco della Maremma, che collabora al progetto dei mondiali di vela, per far vivere ai tanti che saranno a Marina in occasione del Mondiale un’esperienza di conoscenza del territorio.

 

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: