Home GrossetoAmbiente Grosseto Il cicloturismo nella provincia di Grosseto: in bici elettrica tra le aziende del territorio

Il cicloturismo nella provincia di Grosseto: in bici elettrica tra le aziende del territorio

di Cristina Zammataro
0 commento 9 views

 

La Camera di commercio di Grosseto, in compartecipazione con Energy Bike, organizza il progetto IL CICLOTURISMO NELLA PROVINCIA DI GROSSETO: LA BICICLETTA ELETTRICA, un percorso di una giornata tra le aziende del territorio della provincia di Grosseto. L’obiettivo del progetto è quello di diffondere un nuovo tipo di turismo sportivo, di facile accesso a grandi masse, tramite l’utilizzo della bicicletta elettrica. Il progetto che Energy Bike sta portando avanti dal 2011 ha permesso di creare e mantenere, nella provincia di Grosseto, una rete di sentieri percorribili in mountain bike tradizionale ed elettrica che oggi viene riconosciuta tra le migliori d’Europa, rendendo possibile una promozione del territorio maremmano di indiscutibile valore.

L’attenzione degli operatori e della stampa sarà focalizzata sulle potenzialità che lo sviluppo del cicloturismo potrà portare nella provincia di Grosseto a tutte le attività produttive (turistiche, agricole, commerciali) che, sorgendo sulla rete di strade e sentieri percorribili con la bicicletta elettrica, verranno coinvolte nel progetto.

Parteciperanno all’evento giornalisti italiani e stranieri, tra i quali Roberto Diana, Eugen Maxi-Dickerhof (Germania), James Mcknight (Gran Bretagna), Robin Schmitt, Alex Boyce, operatori del settore turistico, produttori locali, esponenti delle Strade del Vino del Monteregio.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: