Home GrossetoAmbiente Grosseto Spuntano le prime piantine nella pineta di Marina di Grosseto

Spuntano le prime piantine nella pineta di Marina di Grosseto

di Redazione
0 commento 1 views

Spuntano le prime piantine dei nuovi alberi che contribuiranno alla rinascita della pineta di Marina, devastata per una vasta area dal terribile incendio dell’agosto del 2012.

Si tratta di un segnale di speranza – ha commentato l’assessore all’Ambiente, Giancarlo Teiche viene da piccole piantine nate dalle recenti semine, ma che credo sia di buon auspicio al fianco dei progetti importanti che vedranno il vero e proprio lavoro di ripopolamento dell’area che partirà in autunno e che ha visto terminare da poco l’opera di pulizia e sgombero delle aree colpite dall’incendio”.

Proprio domani a Firenze, si terrà anche il seminario dibattito “Il grande incendio di Marina di Grosseto”, organizzato, dalle 9.30 alle 17.30, nell’aula magna della Facoltà di Agraria di Firenze. L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra Inachis (associazione di volontariato che si occupa di tutela e di educazione ambientale) e il Corso di laurea magistrale in Scienze e tecnologie dei sistemi forestali dell’Università di Firenze, con il patrocinio di Comune e Provincia di Grosseto.

Tecnici comunali, provinciali e regionali illustreranno gli aspetti operativi e di gestione pre e postincendio a Marina di Grosseto e le prospettive di gestione delle pinete litoranee della Toscana.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: