Home GrossetoAmbiente Grosseto Follonica ottiene la Bandiera Blu per il quattordicesimo anno consecutivo

Follonica ottiene la Bandiera Blu per il quattordicesimo anno consecutivo

di Redazione
0 commento 1 views

Il Comune di Follonica è stato premiato con la Bandiera Blu, il riconoscimento che valuta le acque pulite, i servizi ed il rispetto dell’ambiente.

I prestigiosi vessilli, assegnati dalla Foundation for Environmental Education, sono stati ottenuti da 17 spiagge toscane.

Per quanto riguarda il litorale della provincia di Grosseto, l’importante onorificenza è stata assegnata anche a Marina di Grosseto, Principina a Mare, Castiglione della Pescaia e Monte Argentario.

“Grazie a questo importante riconoscimento, il pennone di piazza a Mare potrà accogliere anche quest’anno la Bandiera Blu della Foundation for Environmental Education, simbolo di qualità ambientale delle località costiere – afferma l’assessore Novelli, che stamani ha rappresentato il Comune di Follonica nel corso della cerimonia di premiazione, svoltasi a Roma -. Questo riconoscimento è una vittoria, conquistata dalla nostra città grazie ai servizi e alla qualità di acqua e spiagge, nonostante i parametri, imposti dalle normative nazionali ed europee, siano sempre più restrittivi”.

“Questo territorio si impegna molto, – continua l’assessore della Città del Golfoanche perché qui non abbiamo oasi naturalistiche ma un sistema-città, che comunque sta risultando vincente grazie all’attenzione e alla sinergia di amministratori, imprenditori e cittadini. Alla cerimonia a Roma, alla presenza di tantissimi amministratori, Follonica è risultata una delle città più ‘longeve’ per quanto riguarda il mantenimento della Bandiera Blu: ben 14 anni consecutivi con questo biglietto da visita di tutto rispetto”.

Il riconoscimento premia la nostra politica nell’ambito dello sviluppo sostenibile – conclude Novelli -: qualità delle acque di balneazione e dei servizi, a cominciare da quelli in spiaggia e delle attività ricettive, una corretta gestione dei rifiuti, alla presenza del verde, di arredo urbano curato, di aree pedonali e ciclabili, fino all’educazione ambientale e alle certificazioni di qualità”.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: