Home GrossetoAmbiente Grosseto Strillaie: la Provincia rilascia il nulla osta all’esercizio dell’impianto. L’assessore Siveri: “Incentivare la raccolta differenziata”

Strillaie: la Provincia rilascia il nulla osta all’esercizio dell’impianto. L’assessore Siveri: “Incentivare la raccolta differenziata”

di Redazione
0 commento 0 views

La Provincia di Grosseto ha rilasciato il nulla osta definitivo all’esercizio dell’impianto delle Strillaie per il trattamento dei rifiuti urbani.

Si completa, così, il piano provinciale dei rifiuti, con la piena messa a regime dell’impianto gestito da Futura Spa, che ha iniziato a trattare rifiuti indifferenziati lo scorso 31 agosto e la frazione organica da raccolta differenziata il primo ottobre 2012.

“Adesso i Comuni possono spingere sempre di più sulla raccolta differenziata – spiega Patrizia Siveri, assessore provinciale all’Ambiente – perché risulta molto più conveniente il conferimento dell’organico alle Strillaie, rispetto al trasporto dei rifiuti agli impianti fuori provincia. I costi di conferimento a Futura Spa si aggirano, infatti, sui 50 euro a tonnellata. Invitiamo, quindi, i Comuni della provincia di Grosseto ad impegnarsi concretamente per fare della raccolta differenziata un obiettivo strategico da perseguire nel breve periodo”.

“L’impianto delle Strillaie – conclude Patrizia Siveriera l’anello mancante per la chiusura del ciclo integrato di trattamento dei rifiuti solidi urbani, da qui in avanti  potremo godere di vantaggi concreti in termini di sostenibilità ambientale, economica e sociale.”

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: