Home GrossetoAmbiente Grosseto Incontro pubblico in Provincia sull’impianto di Scarlino Energia

Incontro pubblico in Provincia sull’impianto di Scarlino Energia

di Roberto Lottini
0 commento 2 views

Mercoledì primo agosto, alle 9, la Provincia di Grosseto ha promosso una giornata di confronto pubblico sulla nuova procedura di Via dell’impianto di Scarlino Energia.
All’iniziativa, che si terrà nella Sala consiliare di Palazzo Aldobrandeschi, sono invitati tutti i soggetti interessati a vario titolo alla funzionalità dell’impianto e alle ricadute sul territorio.

Abbiamo voluto questa particolare giornata di confronto, – sottolinea Patrizia Siveri, assessore provinciale all’Ambiente – esterna ai rigidi formalismi procedurali delle conferenze dei servizi, per una libera discussione, che consenta a tutte le parti di esprimere il proprio punto di vista. Il vantaggio del contraddittorio ha una duplice valenza: da una parte tutela il cittadino, dall’altra consente all’amministrazione di agire in modo efficace, abbreviando i tempi burocratici, integrando e chiarendo in tempo reale eventuali elementi necessari alla formazione dell’orientamento. Trasparenza, chiarezza, coinvolgimento di tutti i soggetti, sono dunque le caratteristiche a cui la Giunta provinciale si ispira e persegue in ogni sua azione. Il principio di tutela dei cittadini e del territorio è in questo quadro interpretato pienamente anche garantendo tempi certi, il più possibile rapidi, nella formazione delle scelte autorizzatrici. Questo modo di operare è possibile grazie alla delibera che la Giunta provinciale ha approvato non appena si è insediata, nel luglio 2009, per recepire e regolamentare l’istituto che favorisce la partecipazione pubblica ai procedimenti autorizzatori in materia ambientale.”

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: