Un incontro sulla nuova Pac, la Politica agricola comune, all’indomani dell’approvazione del piano strategico nazionale da parte di Bruxelles, che ha dato il via libera a 35 miliardi di euro di risorse per sostenere la competitività delle imprese e l’obiettivo della sovranità alimentare del Paese in un momento di grande difficoltà per il balzo dei costi con più di una impresa agricola su dieci (13%) che rischia di chiudere.
“La nuova Pac: istruzioni per l’uso” è il titolo dell’incontro informativo promosso da Coldiretti Grosseto rivolto alle aziende agricole, in programma giovedì 15 dicembre, dalle 9.30 in poi, presso la Tenuta di Alberese (Strada del Mare, 25 – località Spergolaia – Alberese). L’incontro vuole offrire agli imprenditori agricoli della maremma una panoramica il più ampia possibile e soprattutto chiara delle novità principali della Pax 2023-2027.
All’incontro, moderato dal direttore provinciale, Milena Sanna, partecipano in qualità di relatori Lorenzo Belcapo (responsabile nazionale dell’area tecnica di Coldiretti), Gennaro Giliberti (dirigente dell’assessorato agroalimentare della Regione Toscana), Stefano Segati (dirigente di Artea), con le conclusioni affidate a Fabrizio Filippi (presidente di Coldiretti Toscana).
Per informazioni: https://grosseto.coldiretti.it/, pagina ufficiale Facebook @cdGrosseto, Instagram @Coldiretti_Toscana, Twitter @coldirettitosca e canale ufficiale YouTube “Coldiretti Toscana”.